Euroluce 2019, TGroup per Astep
21 maggio 2019
Euroluce è la biennale che presenta le soluzioni più all'avanguardia nel campo dell'lluminazione. Per Astep ApS, Planium crea lo spazio espositiovo.
"Euroluce" è la biennale che presenta le soluzioni più all'avanguardia nel campo dell'illuminazione per interni ed esterni. Con l'ultima edizione, la 30°, si è confermata la fiera internazionale di riferimento del settore. Tra i migliori brand e designer espone Astep, realtà italo-danese di assoluto prestigio. Astep unisce l'esperienza, la prospettiva orientata al futuro e la passione per il lighting design che è stata coltivata nella famiglia Sarfatti da tre generazioni con nuove conoscenze e una mente aperta, in una continua ricerca di contenuti e design significativo.
Per Astep, Terenzi Srl riporta alla luce i lavori di un grande nome. Eleganza e versatilità attraversano il tempo con una lampada del 1951 progettata in più versioni da Vittoriano Viganò. Tutte le varianti della lampada VV Cinquanta, ovvero Twin, Wall, Floor, Suspension sono una riedizione del passato ed iconico design, industrializzate con tecnologie produttive all'avanguardia, contemporanee. A queste di aggiungono la preserie di Candela di F. Gomez Paz, FLOS Mod. 2065 e Nox di A. Haeberli, moderne meraviglie.
In questo mondo fatto di splendide creazioni, Planium aggiunge lo spazio espositivo ideale. MG01 Magnetic Floor è il sistema di posa in assoluto più efficace: l'attrazione del sottofondo calamitato consente un appoggio statico delle piastrelle. Il loro spessore millimetrico e il loro peso contenuto, un'installazione veloce. La finitura in Calamina, metallo esclusivo, esalta lo spazio. I toni vanno dall'antracite di fondo alle venature azzurrate e ramate. Ogni piastra, dimensione 620x2.480 mm per un totale di circa 100 mq, è unica ed irripetibile, con le proprietà tipiche della laminazione a caldo. In poche ore può davvero essere allestita la location perfetta, dove accogliere clienti e visitatori. Planium fornisce moduli subito calpestabili, comfort e resistenza al transito.