DESIGNING THE COMPLEXITY
20 maggio 2016
Materials Colors Textures - Il Progetto come strumento di ricerca
Orientata verso la ricerca e l’Innovazione, Planium di TGroup propone design e soluzioni affascinanti, adatte a svariati contesti. I nostri pavimenti si addentrano in luoghi dalle atmosfere importanti, proprio come in questo caso: Venezia, Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia, edificio attribuito a Jacopo Sansovino, appena restituito alla città dopo i lavori di restauro. La nostra pavimentazione PL01 Invisible, in acciaio Calamina, con lastre di grande dimensione e minimo spessore (1.200x1.200 mmx 8mm), con posa totalmente a secco, ricopre entrambi i piani dell’edificio per un totale di ben 2.000 mq.
La finitura, una volta posata, è stata trattata con acqua marina per accelerare il processo di ossidazione del metallo. L’effetto estetico è inaspettato e nuovo. Le sfumature vanno dal grigio, all’azzurro, al petrolio, l’ossidazione rende questi toni più caldi con fiammate ramate. Il risultato visivo totale esalta tutto lo spazio.
Nel grandioso Palazzo, in concomitanza con l’apertura della 15esima Mostra Internazionale di Architettura, si inaugura “Designing The Complexity - Materials Colors Textures” a cura di Marco Piva. Planium sarà partner design.
Il tema dell’esposizione, sarà il progetto, quale processo di ricerca ed invenzione estetica e funzionale. La mostra si svilupperà nella Sala al pianterreno, mentre al piano superiore, all’interno del vastissimo Salone, si potranno ammirare i prestigiosi affreschi realizzati dalla scuola di Paolo Veronese.